AMBIENTE È SICUREZZA

Questo è il SETTIMO punto del nostro PROGRAMMA.

Siamo consapevoli delle difficoltà legate ai problemi di sicurezza per una metropoli come Milano, in particolare nelle aree più periferiche spesso abbandonate dalle istituzioni.
Crediamo nelle politiche di aiuto e sostegno ai più fragili, in una città inclusiva ma non permissiva, tollerante ma non indifferente.
Vogliamo una città con le forze dell’ordine al fianco dei cittadini, che operino sorveglianza e controllo, che intervengano per la sicurezza di tutti, secondo limiti e regole precisi.

Riteniamo necessario creare centri di aggregazione sicuri per i cittadini e in particolare per i più giovani, dando loro luoghi spaziosi di socialità, così come organizzare tornei sportivi, campionati, feste, mostre, incontri culturali.
I cittadini devono partecipare alla vita della città in quanto fruitori di momenti partecipativi di valore e non soltanto quali consumatori di cibi, bevande e servizi a pagamento.

La lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata sarà parte integrante del nostro progetto di buona amministrazione.
Affermiamo il pieno diritto delle cittadine e dei cittadini a vivere in contesti urbani e sociali dove siano escluse le azioni della criminalità mafiosa.
Preservare l’Amministrazione pubblica da ogni infiltrazione mafiosa e di corruzione, è uno dei
nostri obiettivi principali, insieme alla denuncia attenta delle contaminazioni negli affari e alla promozione informativa sui fenomeni nascosti come racket ed usura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *